4


CURIOSITA' E NEWS
‹‹ torna alle news e curiositŕ

  data: 09/02/2014
categoria: News
E’ proprio difficile e costoso dividere un impianto di riscaldamento centralizzato?

descrizione:
Chi vive in un condominio con un impianto centralizzato con la caldaia in comune sa quanto sarebbe interessante poter dividere l’impianto e rendere autonoma ogni realtà abitativa.

Oggi questo risultato si può ottenere dividendo l’impianto termico centralizzato o condominiale e rendendolo autonomo senza opere di demolizione e senza ristrutturazione dell’edificio.

Questa operazione permetterebbe di rendere autonomo ogni alloggio o porzione di esso, dando la possibilità di scegliere fasce orarie e temperature consone allo stile di vita dell’occupante, e contemporaneamente di contabilizzare le spese di riscaldamento condominiale come fosse un impianto autonomo.

In caso di ristrutturazione di un alloggio in condominio con un impianto centralizzato, si può costruire un impianto a pavimento di nuova generazione, potente, prestante ed economico nei costi di gestione, mantenendo il collegamento all’impianto centralizzato e poi pagando solo il consumato con orari e temperature liberi da vincoli condominiali.

Tutte le più moderne tecnologie sono oggi al servizio di tutti, con costi accessibili a tutti, e senza necessariamente “distruggere” la casa.






Servizi
Consulenza tecnica normativa e impiantistica
Progettazione e costruzione impianti di riscaldamento a pavimento
Costruzione impianti idraulici
Sistema solare integrato con l’impianto termico e relativa automazione




Alcuni nostri Lavori